giovedì 26 novembre 2009

6 a 0. nessun errore di battitura, SEI A ZERO!!!

Prenderci a mazzate nel fine partita ha confermato tutto, traumi cranici a parte, non l'abbiamo sognato, è davvero successo!!!
una serata che sembrava dover andare come al solito per i cocci, con solo 6 giocatori, aiutati da Luca, e un Mattia in inedita veste di commissario tecnico dei Cocci. già dal riscaldamento pre-partita si capisce che le cose sono destinate ad andare diversamente questa volta, tutti reattivi, tiri ottimi. inizia la partita vera e propria, carichi di speranze ma anche una sorta di timore reverenziale, e, dopo circa 7 minuti, comincia il sogno. le danze si aprono con una rete del Segretario, che segna l'inizio del sogno. da li in poi i goal si susseguono ad un ritmo che non è proprio da Cocci, arriva il goal di Luca, poi di Enrico Santini, poi è la volta del Presidente e, nemmeno a farlo apposta, poi è il turno di chi vi scrive, il Vice Presidente, che riceve un cross del Segretario e, avendo la palla battuto per caso sul suo piede, entra in porta. gli ultimi minuti di partita sono rilassati, anche se per tutta la prima frazione del secondo tempo, nei quali sono stati fatti i goal 4 e 5, la paura di essere rimontati c'è e si vede, meno attacco e molta difesa, spesso 3 giocatori dietro e uno in attacco ma molto arretrato. avviene anche l'occasione di un penalty e, per riequilibrare le cose, il Presidente decide, a tirare sarà il portiere Federico, e nemmeno lui manca il bersaglio. 6 perle vanno ad incastonarsi sopra la corona fatta di schiacciata e Pizuette dell'A.C.P. Coccio. un po' di tensione nel post partita, all'interno dello spogliatoio, quando due cocci, nella fattispecie chi vi scrive e Federico Bardelli, reclamano il loro premio in paste e pizzette promesso dal Presidente nel pre partita in caso di vittoria. ma non è certo la serata di preoccuparsi di qualche schiacciatina mancata, arrivano i tanto agognati 3 punti, e la squadra compie un balzo da leone portandosi da fanalino di coda a metà classifica tutto in una volta. adesso il problema sarà riuscire a mantenere costanza e ad affondare la prossima squadra senza montarsi troppo la testa. impresa dura, ma dopo una nostra vittoria, tutto è possibile!

giovedì 19 novembre 2009

Persa la partita con tanti rimpianti... Zoolander2-ACP Coccio:3-2

Mai partita fu cosi combattuta, con tanto di (quasi) rissa finale,per la scorrettezza degli avversari. Partiamo dall'inizio,i Cocci partono bene contro gli Zoolander2 arrivando molte volte al tiro, ma la scarsa esperienza davanti alla porta ci fa sbagliare l'impossibile. Ma quando sembra che le cose stiano andando bene,ecco che arriva la beffa, cross degli avversari in mezzo all'area dove prima Mattia poi Federico F. sbagliano i tempi d'uscita e il giocatore avversario ne approfitta per segnare il goal. Le squadre vanno al riposo sul parziale 1-0, ma la partita è solo all'inizio. I Cocci tornano in campo pronti a dare battaglia e infatti Enrico C. dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo trova la rete del pareggio,1-1 e ricominciamo. Le parti si equivalgono anche se i Cocci sbagliano troppo sotto rete, concedendo agli avversari troppe ripartenze una delle quali, con bordata da fuori area, beffa Federico F. insaccandosi in rete (sarebbe il caso che trovi al più presto un paio di occhiali per giocare). Tutto da rifare quindi, Enrico C. prova a tirare in porta come può e da ogni direzione,ma vuoi le continue marcature(lo tenevano in tre),vuoi i vari pali non gli riesce,sopratutto quando sul palo (l'ennesimo), Gianluca sulla ribattuta perde tempo facendosi portare via il pallone davanti la porta. Ma la fregatura non tarda ad arrivare, su contropiede avversario e a pochi minuti dalla fine,gli avversari segnano il loro terzo goal. La delusione nelle facce dei Cocci è evidente, tanto che ormai si attacca senza preoccuparsi della difesa e marcando gli avversari a uomo,e grazie ad un'azione di Mattia che imbrogliando il portiere si fa passare la palla dietro dove Alessandro (il Presidente) si avventa sul pallone insaccando in rete. Mancano 2 minuti alla fine e i Biancoverdi tentano il tutto per tutto,lanciandosi addosso agli avversari come bestie fameliche. Gli avversari ci riprovano a segnare ma prima Federico F. poi Enrico S. bloccano il tiro avversario, poi Alessandro tolta la palla sulla linea parte in contropiede sulla fascia,ma il capitano avversario inizia a strattonarlo già dalla difesa ,finchè l'arbitro non fischia il fallo (cercato ovviamente),il Presidente mima la mossa di tirare un pugno ma si ferma,il capitano avversario cerca la rissa ma il Presidente non si lascia fregare,quindi battendo velocemente la punizione, il passaggio arriva a Mattia, che scartando due avversari tira in porta ma il tiro viene parato in tuffo dal portiere concludendo cosi la partita....Ma il bello deve ancora venire perchè finita la partita uno degli Zoolander2 va a dire due parole al Vice-Presidente Angelo, che era ad assistere alla partita,ma il Segretario si mette in mazzo tanto che i due accendono la discussione arrivando quasi alle mani,quindi per evitare possibili squalifiche i giocatori si mettono in mezzo per evitare il peggio,la partita si conclude cosi ma sicuramente al ritorno sarà una guerra...

Alex The President

mercoledì 11 novembre 2009

Ritorniamo con i piedi per terra A.C.P.Coccio-Real M.I.Q 2-5

Quando una giornata inizia male,tranquilli nn può che peggiorare.In mattinata arriva la notizia che Federico F. è ammalato, quindi senza portiere il Presidente si arrangia come può, incaricandosi di vestire i panni dell'estremo difensore. Per bilanciare anche i giocatori in campo arruola un nuovo giocatore di nome Luca(futuro acquisto?),per avere a disposizione almeno 2 cambi. La partita inizia bene con i Cocci che si fanno subito pericolosi con il nuovo arrivato,ma gli avversari sono ben chiusi e rubando palla cercano più e più volte di ripartire in contropiede,ma i Cocci sono attenti e non si fanno sorprendere,soprattutto Federico B.,sempre attento sulle ripartenze avversarie.La partita si mantiene stabile nei primi 10 minuti ma su calcio d'angolo arriva il goal degli avversari,non tenendo la posizione giusta il Presidente si fa sorprendere(purtroppo non è il mio ruolo). La reazioni dei Cocci si fa subito sentire con una azione personale di Luca che davanti al portiere, spara incredibilmente fuori. Occasione mancata e gli avversari ne approfittano per tentare il raddoppio ma stavolta il Presidente dice no e blocca la bordata a due passi dalla porta. Poi a pochi minuti alla fine del primo tempo, da un calcio d'angolo per i Cocci Mattia serve Enrico S. davanti alla porta ma solo un riflesso felino del portiere nega la rete del giusto pareggio. Si va al riposo sotto di un solo goal. Il secondo tempo inizia come il precedente però accade la beffa, su azione degli avversari,il Presidente respinto il tiro con il piede, arriva la palla addosso al giocatore avversario, che con il gomito,sigla il radoppio convalidatogli dall'arbitro. A nulla servono le proteste dei Biancoverdi,che nervosi per lo scandalo arbitrale iniziano ad innervosirsi e a commettere qualche errore di troppo. Arriva anche il terzo goal per il Real su azione di contropiede,però i Cocci non ci stanno e arrivati davanti l'area avversaria Luca fa partire un tiro che si insacca nell'angolino basso dell'avversario. I Biancoverdi iniziano a credere nella rimonta,ma la fantasia dura poco, perchè su lancio lungo gli avversari segnando il loro quarto goal su bellissima girata(e il portiere ha sbagliato posizione). A pochi minuti dalla fine, su calcio di punizione Mattia esplode tutta la sua rabbia,inchiodando il pallone nell'angolino destro alto. Potrebbe essere il colpaccio di una lontanissima rimonta mancando soli pochissimi minuti alla fine,ma come se il destino ce l'avesse con noi il Real conclude la partita infilandoci la quinta rete.Partita conclusa sul parziale di 5-2 per il Real M.I.Q,tante sono i rimpianti a partire dal portiere, che contro una squadra non cosi superiore di forza e tecnica,avrebbe disicuro permesso ai Cocci di agguantare il pareggio.

Alex The President

giovedì 5 novembre 2009

Arrivato il primo punto: i Cocci rialzano la testa!ACP Coccio-Black Corners:2-2

Che era una partita importante, lo sapevamo da tempo. finalmente una squadra al nostro pari in quanto ad abilità e doti tecniche; i Cocci scendono in campo determinati ed impauriti allo stesso tempo, probabilmente consapevoli che questa era la volta buona per andare a punti, se ci fosse stato l'impegno.
E, miracolosamente, l'impegno viene!
I primi minuti della gara sono essenzialmente di color biancoverde, con i cocci che costruiscono azione su azione, e gli avversari arrancano. Ed è proprio all'apice delle prestazioni Coccesche che la squadra avversaria, con una furbizia rivelatasi incredibile, chiama il time out.
Si dice che i maghi più grandi possano mettere ore a creare un incanto, ma che basti un istante per spezzarlo; il nostro istante è stato il minuto di time out.
Quasi intimoriti dall'interruzione momentanea del loro attimo offensivo, i cocci si trovano spauriti, e il primo goal arriva. Ma la replica biancoverde non tarda ad arrivare quando un ottimo Enrico Santini insacca la palla del pareggio su respinta del portiere, resasi necessaria dopo tiro di Federico il Segretario.
E la partita si mantiene, con alti e bassi, su questo livello per molti minuti, sotto la puntuale e impeccabile direzione tecnica dell'infortunato Luigi.
Purtroppo arriva un guaio, con l'infortunio di Davide, causa distorsione del ginocchio, e i Cocci si trovano a dover rinunciare ad un loro pezzo forte.
Mancano una decina di minuti dalla fine quando, a seguito di una leggerezza del Presidente nonchè Capitano Alessandro, gli avversari si trovano il pallone tra i piedi e, dopo aver sparato sul palo, il sacco Coccesco si agita dietro la spinta del cuoio, un cuoio che pesa come piombo.
Con tanti rimorsi per molti goal mangiati, altri mangiati e digeriti, la partita va avanti, i Cocci non ci credono più.
E' ancora una volta Enrico Santini il salvagente della squadra che, da cross(calciato dal Presidente), infila il portiere avversario donando all'A.C.P. Coccio il suo primo punto.
Spettacolo già visto, avversari incazzati neri (ma perchè, scusate???) e Cocci in festa per questo suo primo timido punticino, ma che, per una squadra nuova e non proprio gloriosa, suona come musica meravigliosa.
Non perfetta la squadra, mostra capacità di adattamento, comunque, e buona inventiva. impagabile poi, come già detto, l'assistenza tattica di Luigi che, urlando di continuo, tiene efficacemente in riga i giocatori fino alla fine.
Tutti ci aspettavamo di più, ma date le premesse e i goal subiti, siamo stati capaci di rialzare la testa quando ce n'è stato bisogno, ed è questo quello che conta, il risultato, per quanto non quello sperato, è stato ottenuto, e dobbiamo essere contenti del grande passo avanti fatto da tutta la squadra!
Un punto è solo un inizio, forza, Cocci!

Angelo