venerdì 3 luglio 2009

Tante cose possono succedere a questo mondo: dai miracoli alla vittoria dell'A.C.P. Coccio?

Gongola la squadra per la prima vittoria della sua carriera, disputata in quel di Mezzana. doveva essere una semplice partita di allenamento, quella tra l' A.C.P. Coccio e il fratello del Presidente coi suoi colleghi, ma i Cocci hanno dato tutto come non si vedeva da tanto tempo, creando una gara piacevole e fruttuosa, sempre in bilico fino all'affondo finale, dove gli sfidanti si sono inginocchiati ad un 9-6 che parla da solo.
gli avversari si fanno attendere al campo di Mezzana, dove arrivano in lieve ritardo (foto del parcheggio dello Sporting di Mezzana) probabilmente per problemi nel trovare parcheggio. appena arrivati parte un vivace scambio di offese fraterne tra Presidente e suo fratello, prima di correre tutti sul terreno per l'inizio del match, dopo aver convinto il Presidente ad abbandonare il proprio intento di rubare un pallone rimasto sopra la rete di una dei campi dello Sporting.
la gara inizia subito bene, con un gioco di squadra pefettamente funzionante che fa pensare a chi li osserva dalla panchina "ma perchè le altre volte non hanno giocato così?"
come al solito, l'unica pecca è la porta, dove si alternano tutti i Cocci e dove, da parte di un po' tutti, vengono commessi gli errori più madornali, menmorabile quello di Andrea Maniaci che si lascia sfuggire una palla sotto al naso probabilmente distratto dal mistero della santità di Roberto Giacobbo.
per il resto è Coccio Show.
Enrico Cipriani sforna un goal di testa che nemmeno la fabbrica dei mostri avrebbe sfornato (quella che è scesa giù in città, esatto), ma gli altri Cocci non sono di meno, prodigandosi in reti da ogni punto del campo. inizialmente la resistenza camionistica regge, ma sul finale la squadra allenta la tensione e i Cocci, come abili filibustieri, partono all'arrembaggio e conquistano il bottino, la prima vittoria per l'A.C.P. Coccio.
peccato che era un'amichevole.
Veniamo alle competizioni ufficiali.
ahia.
parte male il torneo di Fontanelle, e per vari motivi: il primo, un arbitro di quelli che nemmeno Akira Toriyama avrebbe potuto disegnare di meglio, un metro e dieci (a esagerare) pelata, trippa e un collo invisibile. oltre a un carattere del menga. si sente subito dalle raccomandazioni pre partita che non sarebbe stato un comune arbitro, quando afferma "se sbaglio qualche decisione è perchè c'è poca luce", meritando qualche commento da parte di Enrico Cipriani. in campo l'arbitro, per quanto quasi sempre ineccepibile, è lento, petulante, fischia più di un fischione acceso a capodanno che va a finire in un negozio di fischioni e li accende tutti contemporaneamente, si lamenta di quasi tutto.
memorabile il momento in cui minaccia con fare losco il Segretario Federico Bardelli di espellerlo se non avesse smesso di bestemmiare, cosa che notoriamente il Segretario non fa quasi mai (l'arbitro comunque estrae il rosso e lo tiene in mano affermando "ora mi diverto io").
ma le male notizie non finiscono qui, dopo nemmeno 3 minuti di gioco arriva una distorsione per il Vice Presidente, ovvero chi vi scrive, che lo costringe a zoppicare per tutta la partita risultando praticamente inesistente sul campo, non riuscendo a correre per più di qualche secondo.
e con un uomo in meno il risultato è scontato, arrivano 6 reti (ricordare sempre, la squadra è senza un portiere) che si sarebbero potute evitare con un vero estremo difensore, anche se il Segretario dimostra doti portieristiche non indifferenti. unico momento di riscossa il goal di Giacomo Diele, che non fa altro che sancire il 6-1 e nient'altro. partita giocata non benissimo, ma ovviamente compromessa dall'infortunio del Vice Presidente e dall'assenza di un vero portiere.
le cose sembrano andar meglio per il secondo appuntamento dell'A.C.P. Coccio nel torneo di Fontanelle, per la presenza di forza fresche, ovvero Davide Fattori con un ragazzo portato da lui e Luca Tredici. ma ovviamente i Cocci si tirano dietro una sfiga colossale.
proprio nell'unica gara che avrebbero potuto vincere, manca l'arbitro ed è tutto rimandato, tutti arrabbiati e niente di fatto.
ora l'attesa per il (avrebbe dovuto essere) terzo incontro sale a dismisura, gli avversari sono gli stessi della prima gara, si tratta infatti della partita di ritorno contro i Gobbi in Pink (ricordiamo che il torneo ha gironi di 3 squadre sole), nella quale è attesa la presenza straordinaria di Francesco Popazzi, al quale va il nostro in bocca al lupo per il suo esordio nell'A.C.P Coccio.
adesso si tratta solo di aspettare per vedere come andrà, forza Cocci!
saremo mica bravi a vincere solo contro i camionisti, no?......no?.....no?.....

1 commento: