martedì 29 settembre 2009

Inaffondabile Zelindo!

Anche se con qualche giorno di ritardo, causa malattia, ecco un piccolo pensiero per il nostro grandissimo Zelindo, nonno del Segretario che, qualche giorno fa, ha avuto un piccolo incidente mentre andava in bici.
qualche deficiente, a dimostrazione che i "i figliol di troia 'un moian mai", ha investito con la propria auto Zelindo che, come detto, viaggiava in bicicletta, come quasi sempre lui ama fare.
riportiamo una foto della suddetta macchina dopo essere entrata in contatto col coriaceo Zelindo.












a parte le cazzate, a nome di tutta la società, faccio tanti auguri al grande Zelo di tornare più in forma di prima velocemente, per poter solcare ancora le strade con la sua inseparabile bicicletta.

DA TUTTO L'A.C.P. COCCIO, AUGURI, ZELINDO!
Angelo

domenica 27 settembre 2009

BUONE NOTIZIE IN VISTA DEL TORNEO

Partita d'allenamento sabato 26 allo sporting in prossimità del torneo, per eseguire gli ultimi test delle nuove reclute, soprattutto del nuovo portiere Federico, e del nuovo acquisto (speriamo dica di si!) Samuele. A parte le solite assenze (Angelo influenzato [a dir la verità ho preso la mononucleosi...], Luigi con piccoli problemi intestinali) l'A.C.P. Coccio si presenta, con grande sorpresa, con 10 uomini. Finalmente un 5 contro 5 come si deve, anche se nei primi minuti c'è stato il ritardo di alcune persone (sig. Cipriani parlo di lei o si mette daccordo con Lippi o ci parlo io), ma poi, dopo aver organizzato le squadre, tutto è andato per il meglio. Queste le prime squadre: l'A.C.P. Coccio1 formata da Andrea, Gianluca, Samuele, Enrico C., Giacomo; l'A.C.P. Coccio2 formata da Alex, Mattia, Federico B., Enrico S., Federico. Le squadre partono bene su entrambi i fronti, con passaggi e scambi veloci; ovviamente si nota la grande reattività del portiere Federico che alterna belle parate e chiusure sempre ottime. Infatti la squadra 2 riesce a vincere la prima sfida grazie anche alle ripartenze e ai colpi di genio di Mattia, sempre abile nei pressi della porta, scambiando spesso con Fede e Alex davanti l'area, trovando quasi sempre il goal. Da notare anche il miglioramento di Enrico S. rispetto alla precedente partita (piano piano inizia a inserirsi nella squadra). Dall'altra parte invece nella squadra1 spicca la sorprendente reattività di Giacomo, sempre una spina nel fianco della difesa avversaria e le coperture in difesa di Samuele. Cambio di squadre nella seconda metà della partita, squadra1: Enrico C., Gianluca, Federico B., Giacomo, Federico; la squadra2: Alex, Mattia, Samuele, Andrea, Enrico S. Rispetto alla partita precedente le squadre sembrano più equilibrate ora, con botta e risposta da entrambe le parti, bello il goal di testa nell'incrocio dei pali di Enrico C. (su corner di Federico B.) che spiazza il portiere; oppure il goal sempre all'incrocio dei pali di Gianluca ma ovviamente la squadra2 non stà a guardare e con passaggi precisi, riesce a bucare la difesa avversaria dove il portiere nn arriva. Federico (il portiere) si dimostra sempre decisivo, levando anche dall'angolino palloni che alla vecchia squadra sarebbero entrati a sfare. La seconda partita finisce con un pareggio, giusto a mio parere, entrambe le squadre hanno dimostrato ottimi fraseggi su entrambi i lati, se continueremo a giocare così (ovviamente dobbiamo ancora migliorare alcune cose) non faremo la figura degli agnelli sacrificali, come tristemente successo al torneo estivo. Quindi auguro a tutti i Cocci vecchi e nuovi di disputare un bel campionato e soprattutto di divertirsi. A presto ragazzi e alla prossima partita.
Alessandro.

martedì 22 settembre 2009

FINALMENTE IL PORTIERE!

Finalmente è successo, dopo mesi di ricerca FINALMENTE abbiamo un portiere! Tutto è iniziato con grande bravura del nostro Presidente (che ovviamente vi sta scrivendo), dopo contatti su contatti, e dopo aver chiesto aiuto al collega e compagno di merende Massimo Moratti x cedergli uno dei suoi portieri (anche orlandoni andava bene). Alla fine, il Presidente chiede aiuto al suo grande amico e presidente degli A.S. Surdi Davide Fattori, che, davanti al tavolo delle trattative, mette sul piatto il suo secondo portiere Federico (il primo è il bravissimo e carismatico Massimo Bove), cedendolo all'A.C.P. Coccio a data da definire; e il Presidente Alessandro Cheli darà alla squadra A.S. Surdi, fino a fine contratto, una fornitura a vita di schiacciata....notare che la mattina della bella notizia, il Presidente ha pestato una merda (appena sfornata) imprecando tutti i santi, ma alla fine, a quanto pare, ha portato bene. Se succedesse prima di ogni nostra partita....

domenica 20 settembre 2009

PARTITA DI ALLENAMENTO....ALLA SCOPERTA DI NUOVI TALENTI

Sabato 19 settembre, a poche settimane dall'inizio del torneo, l'A.C.P. Coccio è ancora alla ricerca di un portiere capace di proteggere la nostra porta. Nota però consolativa: la scoperta (da parte del presidente che ora vi scrive) di un rinforzo che mancava anche nella passata stagione: l'attaccante. Ebbene si, il Presidente, con occhio onniscente (del quale riportiamo una foto)aveva già adocchiato il ragazzo giocare in alcuni campini della favelas pratese e, impressionato dal buon gioco di questo, decide di chiedergli di far parte della gloriosa A.C.P. Coccio; il ragazzo (che si chiama Mattia) accetta volentieri la proposta, dimostrando anche ieri in campo un buon fraseggio con tutti i Cocci. Il secondo rinforzo invece è un ragazzo di esperienza (?) nn brilla cm si sperava facendosi saltare da tutti....forse era l'emozione di giocare in una grande squadra come la nostra che ha un pò frenato le sue vere doti calcistiche (speriamo sia cosi).
Veniamo alla partita: dopo le solite sventure organizzative (mancanza all'ultimo secondo di giocatori) e ritardi vari (parlo del sig. Cipriani arrivato tardi x convocazione in nazionale) la partita offre gioco e spettaccolo con fraseggi davanti alla porta migliori della stagione passata. Soprattutto quelli che si mettono in mostra sono i nuovi acquisti, Mattia ottima spalla x attacchi in velocità e ripartenze con tiri e intuizioni davvero ottime, Luigi (ah già lui è con noi già da un mese un vero mastino della difesa) ottimo regista arretrato imposta e rilancia la squadra con grande precisione, facendo quasi ubriacare il nostro Enry davanti all'area con dribbling vari, ma poi bloccato con meravigliosa maestria (ragazzi è da nazionale) ed Enrico (quello nuovo) nn perfetto facendosi saltare quasi da tutti soprattutto da uno scatenato Morini sulla fascia. Il resto è tutto calcio champagne (vediamo in foto un'azione di gioco)


con Andrea che inventa un tacco volante da aggirare la difesa e servire Cipriani, bravissimo a tirare al volo, e il sottoscritto Presidente sfruttare i contopiedi in velocità x segnare, anche se qualche volta pecco di molto egoismo, lo ammetto. Ora priorità al portiere, ragazzi, il torneo è ormai alle porte e non possiamo permetterci di regalare le partite agli avversari....

Saluti dal vostro Presidente e giocatore Alex

sabato 12 settembre 2009

UN NUOVO INIZIO...UNA NUOVA STAGIONE ALL'INSEGNA DELL'IMPEGNO!

Salve a tutti sono Federico Bardelli componente dell'acp coccio nonchè segretario di questa squadra, parto subito dai ringraziamenti verso il presidente e vicepresidente per avermi dato la possibilità di gestire questo blog e di continuare ad aggiornarlo per tutti gli interessati e tesserati.

Con questo primo post inizia una nuova stagione che spero sia piena di successi ma prima di tutto divertimenti, dopodomani ovvero lunedi 14 settembre 2009 la prima amichevole ufficiale contro i nostri amici, la fortissima A.S. SURDI guidata da Davide Fattori, in palio tanto divertimento ma anche la consapevolezza di creare un buon gioco visto che nella squadra da questa stagione sono entrati nuovi associati che di seguito vi svelerò le caratteristiche e particolarità.

La squadra parteciperà al campionato di serie c allo sporting di mezzana(po) che inizierà verso gli inizi di ottobre.

Concludo augurando alla squadra ACP COCCIO una buona stagione ricca di successi, cercherò da parte mia di aggiornare spesso il blog. Scusate se per questo inizio non sono all'altezza del vecchio gestore di questo blog ovvero il nostro vicepresidente, ma cercherò di migliorare pian piano.

Saluti e in bocca al lupo

P.S.: adesso è il Vicepresidente che vi parla, e ringrazio il segretario per il suo intervento.
vorrei inoltre dichiarare una cosa, che credevo fosse scontata ma a quanto pare non lo è:
io non mi sono mai sentito il "BLOGGHISTA", ma un Coccio come tutti gli altri, non lo dico solo perchè a volte può essere noioso scrivere un post e cercare le relative immagini e non ne abbia voglia punto e basta, lo dico perchè ultimamente di continuo sono arrivate critiche dai diversi tesserati tutte che suonano "perchè non stai aggiornando il blog?";
RAGAZZI, IL BLOG NON è MIO, IL BLOG è DELL'A.C.P. COCCIO, E TUTTI NOI NE FACCIAMO PARTE, quindi ritengo che chiunque di noi abbia il diritto/dovere di scrivervi, anche perchè io posso vedere le cose a modo mio e qualcun altro in un altro modo, trovo che sia anche più corretto che ognuno dia il proprio contributo, firmando ognuno il proprio post. attendo una risposta da qualsiasi altro Coccio in forma di commento a questo post o, ancora meglio, in forma di un nuovo post, va da se che per scrivere dovete sapere login e password, ma per quello basta chiedere.
spero che il Segretario sia stato solo il primo, e che questo blog possa diventare da oggi più "variopinto", con opinioni e commenti da tutti i Cocci!
grazie a tutti!