domenica 20 settembre 2009

PARTITA DI ALLENAMENTO....ALLA SCOPERTA DI NUOVI TALENTI

Sabato 19 settembre, a poche settimane dall'inizio del torneo, l'A.C.P. Coccio è ancora alla ricerca di un portiere capace di proteggere la nostra porta. Nota però consolativa: la scoperta (da parte del presidente che ora vi scrive) di un rinforzo che mancava anche nella passata stagione: l'attaccante. Ebbene si, il Presidente, con occhio onniscente (del quale riportiamo una foto)aveva già adocchiato il ragazzo giocare in alcuni campini della favelas pratese e, impressionato dal buon gioco di questo, decide di chiedergli di far parte della gloriosa A.C.P. Coccio; il ragazzo (che si chiama Mattia) accetta volentieri la proposta, dimostrando anche ieri in campo un buon fraseggio con tutti i Cocci. Il secondo rinforzo invece è un ragazzo di esperienza (?) nn brilla cm si sperava facendosi saltare da tutti....forse era l'emozione di giocare in una grande squadra come la nostra che ha un pò frenato le sue vere doti calcistiche (speriamo sia cosi).
Veniamo alla partita: dopo le solite sventure organizzative (mancanza all'ultimo secondo di giocatori) e ritardi vari (parlo del sig. Cipriani arrivato tardi x convocazione in nazionale) la partita offre gioco e spettaccolo con fraseggi davanti alla porta migliori della stagione passata. Soprattutto quelli che si mettono in mostra sono i nuovi acquisti, Mattia ottima spalla x attacchi in velocità e ripartenze con tiri e intuizioni davvero ottime, Luigi (ah già lui è con noi già da un mese un vero mastino della difesa) ottimo regista arretrato imposta e rilancia la squadra con grande precisione, facendo quasi ubriacare il nostro Enry davanti all'area con dribbling vari, ma poi bloccato con meravigliosa maestria (ragazzi è da nazionale) ed Enrico (quello nuovo) nn perfetto facendosi saltare quasi da tutti soprattutto da uno scatenato Morini sulla fascia. Il resto è tutto calcio champagne (vediamo in foto un'azione di gioco)


con Andrea che inventa un tacco volante da aggirare la difesa e servire Cipriani, bravissimo a tirare al volo, e il sottoscritto Presidente sfruttare i contopiedi in velocità x segnare, anche se qualche volta pecco di molto egoismo, lo ammetto. Ora priorità al portiere, ragazzi, il torneo è ormai alle porte e non possiamo permetterci di regalare le partite agli avversari....

Saluti dal vostro Presidente e giocatore Alex

1 commento:

  1. fede il segretario reale22 settembre 2009 alle ore 22:18

    Bene bene bene inizia una nuova stagione spero sia magnifica sia dall'aspetto dei risultati sia per divertimento...buona stagione a tutti! Incredibilee reeete!

    RispondiElimina