subito all'arrivo in campo si nota un'atmosfera decisamente più rilassata e distesa, e quasi tutti i Cocci sono già sul posto all'arrivo del sottoscritto, Segretario e Allenatrice in seconda, i convocati sono
il Presidente, il Segretario, il Folletto Verde (vedi avanti e il video e sarà tutto più chiaro!), lo Scipri nazionale, Luigi "accorcia" Carbone, Mattia "Menia" Megna e il cugino di Enrico, Alessandro Poli.
ecco come si presentavano i Cocci al mio arrivo sul campo, intenti ad osservare un'altra gara. il video contiene una spiegazione del nome "folletto verde"!
qui i cocci si riscaldano mentre Luigi è convinto che nel secondo tempo le squadre non abbiano cambiato campo e vediamo Federico "Ferra" Ferrandi in tutto il suo verde splendore
i nostri fanno qualche tiro in porta di riscaldamento, Luigi non è proprio felicissimo che abbia riportato la videocamera
nel pre-partita il primo problema, sia noi che gli avversari abbiamo la maglia verde, quindi i Cocci, che sono i primi nominati, devono fare in modo di cambiare colore. non avendo casacche a disposizione, ci si arrangia con quello che si può, e il Presidente risolve in modo particolare.
comincia la gara, e, nonostante l'atmosfera sembrava diversa dall'ultima gara, i Cocci appaiono in confusione, perdono molte palle, non stanno dietro all'avversario; infatti le prime due reti dei Comets arrivano a poco tempo l'una dall'altra, ed è 0-2 per i nostri avversari.
quando dalle panchine eravamo già pronti ad assistere ad un'umiliante goleada avversaria, ecco che i Cocci paiono svegliarsi, arriva il goal di Alessandro Poli seguito da quello di un buon Scipri.
le speranze rinascono, ma è comunque un'A.C.P. Coccio non bella da vedere, gli avversari sprecano moltissime occasioni sia scaricando sui pali che tirando fuori.
da sottolineare, in questi delicati momenti come in tutta la gara, la costante presenza del nostro Uomo Ragno che, in più di ogni occasione sia nel primo tempo sia nella ripresa serra la propria porta con delle parate ottime. altalenante la prestazione degli altri Cocci, in generale, anche se decisamente buona.
la partita rimane tranquilla per tutta la sua durata, minaccia di agitarsi un po' quando il presidente subisce fallo e sfrega con forza la mano sul terreno (ricordiamo che il terreno dei campetti di via Roma può essere tranquillamente definito abrasivo): l'avversario dice di non esagerare, ma l'equivoco che il dolore è dato dallo sfregamento e non dal fallo subito è subito risolto.
i Biancoverdi riescono a trovare il vantaggio con un'altra realizzazione di Enrico, che per la prima volta questa sera prova timidamente a sfoderare il proprio destro da lungo a riposo, ma sono prontamente recuperati dagli avversari che siglano il 3 a 3. la partita entra in stallo per qualche minuto, ma è ovvio che qualcosa bolle nella pentola Coccesca: nel primo tempo la squadra ha prevalentemente subito, nel secondo tempo non fa altro che pressare. sussistono ancora svarioni difensivi da mani nei capelli ma, come già detto, la dea Fortuna o il Dio Folletto Verde dicono di no in più occasioni. mancheranno circa cinque minuti dalla fine quando Alessandro Poli insacca per il vantaggio biancoverde, e siamo a 4-3. adesso la squadra si chiude, ha giustamente paura del pareggio e il gioco va leggermente in confusione.
brivido a un minuto dalla fine quando Mattia, praticamente solo davanti al portiere, sbaglia clamorosamente tirando direttamente fuori. il Presidente/Capitano promette immediatamente a Megna un'inculata se ci avessero pareggiato e il fiato rimane sospeso per una punizione degli avversari da posizione ravvicinata agli ultimi secondi di gara. ma arriva il triplice fischio, ed è fatta, Cocci ancora una volta in cima alla classifica.
nel post partita, il nostro portierone rilascia questa mini intervista alle telecamere di Coccio Channel
adesso la testa va alla prossima gara, siamo in cima alla classifica, ma non possiamo certo lasciarci andare, la sfida coi Sottozero deve essere seria, dobbiamo esserci con la testa e col cuore, per mantenere la nostra posizione...
e se alla prossima gara ce la faremo, allora potremo pensare anche a tirare un sospiro di sollievo e ritirare i remi in barca, in quanto, scusatemi se non ne sono sicuro, ma dovrebbe significare la classificazione matematica.
ma aspettiamo, e nel frattempo, come sempre...
FORZA COCCI!
Angelo il Notaro
dai cosi dai cosi forza cocci c siamo quasi!!!!!!!! a voglia a te
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminabravissimi ragazzi ottima prova da parte di tutti ormai manca poco per poterci qualificare senza problemi, cerchiamo di vincere la prox partita portiamo a casa i 3 punti.....FORZA COCCI
RispondiElimina