sabato 3 aprile 2010

Coccio Champagne!

Continua la felice serie di risultati per i biancoverdi, che abbracciano un abbondante successo in questa seconda sfida dei playout del torneo dello sporting battendo il Sottozero per 7 a 4.
Con l'assenza in veste di giocatore di Luigi, infortunatosi in un'altra partita di calcetto, la squadra vede la presenza di Luca, che per questa partita affianca il Presidente, il Segretario, l'Uomo Ragno, Mattia "Menia" Megna, Giacomo "Jack" Diele e lo Scipri Nazionale. Come ogni vero Coccio dovrebbe sempre fare, in panchina arriva a pochi minuti dall'inizio della gara Luigi ed Enrico "Santi" Santini, per godere insieme ai presenti del trionfo coccesco.
Ad aprire le danze è proprio Scipri Scipri, che insacca con uno spettacolare sombrero su un difensore, sparando col sinistro(che non è il suo piede)una bomba che si insacca nel sette, precedendo la doppia marcatura di Jack. Proprio Jack in questa gara si è fatto notare per la buona prestazione, al di là dei goal che allegramente si è mangiato, anche se, forse qualche volta di troppo, pecca nei fondamentali, eseguendo almeno un paio di passaggi troppo deboli che vengono agevolmente intercettati dagli avversari. Decisamente altalenante la prestazione del Presidente, autore dell'ultima rete della serata segnata contro un portiere che non era quello con cui gli avversari avevano cominciato la gara. Soprattutto nel primo tempo un brivido percorre la panchina quando proprio il presidente entra in 5-10 minuti di buio totale, sbaglia movimenti e passaggi; clamoroso il passaggio che consegna ai piedi di un avversario proprio di fronte al nostro Ferrandi, che comunque mette una pezza insieme al Segretario.
Splendida senza niente da aggiungere la prestazione proprio del Segretario Federico "Fred" Bardelli, che in difesa da sicurezza, controlla agevolmente il pallone, incanta l'avversario ed è preciso nei passaggi, solo un goal lo avrebbe portato alla perfezione, ma nell'unico tentativo che fa in tutta la gara, spara alto ben sopra la traversa.
Sfortunata la gara del Megna ufficiale, che bombarda la porta avversaria senza sosta, riuscendo solo a far gonfiare la rete una volta; clamorosa occasione sfumata a pochi minuti dalla fine, ma il pallone è spedito in cielo invece di essere semplicemente appoggiato in porta. Alla panchina aveva promesso una doppietta, ma dovremo rimandare alla prossima gara.
Per la prima volta dall'inizio del campionato, pare essere una serata davvero sottotono per Federico "Uomo Ragno" Ferrandi, che deve intervenire poco, ma sembra un po' distratto su almeno un paio di tiri, niente di preoccupante, ad ogni modo!
Buona come sempre la prestazione di Enrico e Luca, anche se almeno un paio di occasioni quest'ultimo tira in porta invece di passare ai compagni clamorosamente liberi, ma segna due ottimi goal da posizioni non proprio facili, e per lui ho solo complimenti.
Da notare, dal punto di vista comportamentale, due cose:
1)ancora una volta abbiamo raggiunto i 5 falli commessi ad almeno 5 minuti dalla fine, la qual cosa, in partite dai risultati più resecati o in negativo, può essere pericolosa
2)il cartellino giallo a Jack, che, sorpassato, arpiona ingenuamente l'avversario e lo atterra, non mette la minima cattiveria, ma il provvedimento disciplinare tramite ammonizione ci sta tutto.
è una squadra che convince, questa A.C.P. Coccio, i momenti di "buio di squadra" vengono ad essere sempre meno e sempre più corti, c'è la volontà di reagire, e possiamo dire finalmente conclusa (spero che il futuro non mi smentisca) la "sindrome da primo goal" e, se agli inizi era la sindrome da primo goal SUBITO, da un po' avevamo la malattia del goal FATTO, per la quale ci si adagiava sugli allori alla prima realizzazione. Questa dimostrazione di crescita fa bene al morale e alla nostra "saccoccia punti", che, al momento, è la più gonfia del nostro girone, con 6 lunghezze. Vedremo cosa ci riserveranno le prossime partite, per adesso a ognuno di noi è concesso sognare, sognare di andare avanti e, perchè no, di stringere un giorno una coppa che, anche se non sarà quella della prima squadra classificata, sarà comunque più grande e "più soddisfacente" della attuale coppa fair play.

Angelo il Notaro

4 commenti:

  1. Cocci Cocci Cocci, seconda vittoria consecutiva,bisogna continuare su questa strada ancora è lunga prima di dire che siamo passati ma x ora nn stiamo andando male...forza ragazzi la guerra è appena iniziata XD FORZA COCCIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  2. oh!! c'era il notaro pregava x nn concedere il tiro libero XD si vede ke qlk santo o dio se esiste l'hanno ascoltato, anke se assiduo imprecatore, x il resto.. W cocci eh!!!! ..e ora a vincerle tutte!!! XD -Vane XD_ <-- è già tnt se l'ho messo.. mi faceva fatica XD

    RispondiElimina
  3. dai ragazzi siamo primi vediamo di passare il turno senza complicarci le cose come abbiamo sempre fatto..bisogna mettercela tutta voglio arrivare piu lontano possibile dai ragazzi..FORZA COCCI SEMPRE E COMUNQUE

    RispondiElimina
  4. Il Notaro è colui che soffre più di tutti noi in campo messi assieme!!..continuate così dalle panchine, perchè servirà l'apporto di tutti per passare il gironcino!..FORZA COCCII!!!!

    RispondiElimina