
Finalmente è terminata l'avventura Legeaesca dell'A.C.P. Coccio! come era prevedibile, la squadra si è ingloriosamente piazzata ultima in classifica con una differenza reti da far arrossire la peggior formazione di terza categoria.
ma i Cocci saranno fermati da questa amara sconfitta?
certo che no, data la conferma in via ufficiale dell'iscrizione della squadra al torneo della Misericordia di Fontanelle-Cafaggio, certo, non sarà il prestigio del Legea, ma è una nuova occasione per ripartire, resettare gli animi e buttarci a capofitto in questa nuova avventura.
veniamo alla partita di ieri sera, ovvero la sfida contro El Dorado. partita iniziata alla grande per i Cocci che ingranano subito la marcia giusta attaccando continuamente e dando ben poco spazio a un'irriconoscibile El Dorado, che non fa altro che farsi pressare, pur difendendosi alla perfezione. brivido nei primi minuti quando un giocatore di El Dorado si trova solo davanti al portiere ma Davide Fattori, di cui abbiamo la foto durante l'azio

ma i Cocci possono gongolare ancora per poco, perchè pochi minuti dopo arriva la prima delle tre realizzazione di El Dorado del primo tempo. i Cocci non si perdono d'animo ma ormai, quella che sembra ormai una "sindrome del goal subito" è cominciata. dopo il primo goal l'entusiasmo cala e le facili occasioni per El Dorado non mancano. come nelle altre gare sembrano esistere due differenti squadre, una prima e una dopo il goal subito. alla ripresa la squadra che entra in campo è decisamente un'altra.
si capisce perchè è peggiore.
il gioco è quasi tutto individuale, dietro vengono lasciati degli spazi liberi che nemmeno Sergio Leone poteva immaginarsi ed El Dorado, nonostante la certezza di aver passato il turno, non dimostra pietà.
col Presidente nel ruolo di portiere, le cose precipitano, e tra un goal con l'attaccante da solo e uno su calcio d'angolo, il bilancio va a peggiorare. unico guizzo di ripresa la rete di Davide, seguita da quella di Luca, ma è solo un istante, il giudizio è inappellabile: 8 a 0.
il clima negli spogliatoi è quasi di contentezza per la fine del torneo, gli occhi sono avanti a stasera, quando A.C.P. Coccio si troverà su un nuovo campo, contro avversari ignoti e senza la possibilità di fare sostituzioni.
infatti il nuovo torneo sarà calcio a 6, e proprio 6 sono i Cocci disponibili per la serata. ricordiamo l'assenza di un vero portiere, quindi i giocatori dovranno alternarsi in tale ruolo.
cambia anche la durata, in quanto la gara durerà 60 minuti e non 40 come il Legea Cup.
infine, ma non meno importante, nessun componente della squadra sa se il campo sede del nuovo torneo ha uno spogliatoio, e per la serata sono previste scene hard dei Cocci a cambiarsi in mezzo alla strada prodigandosi in un desabillè, cosa che di sicuro non dispiacerà al Presidente Alessandro Cheli. disponibile una foto-previsione dell'evento.

chissà se A.C.P. Coccio sarà all'altezza o meno della nuova situazione, solo il tempo, e qualche divinità da cielo ce lo diranno...
sento tuonare... bene...