venerdì 5 giugno 2009

Nasce la CIA, impressioni dal campo!

Proprio così, come ogni organizzazione che si rispetti, A.C.P. Coccio non poteva farsi mancare il proprio servizio di intelligence e spionaggio, è dunque nato questo nuovo servizio per tutta la squadra sotto il nome di CIA (Coccio Intelligence Agency)
Dietro consiglio del Presidente, questa sera l'intera direzione della squadra più i tesserati Cipriani Enrico e Morini Gianluca si sono recati allo Sporting di Mezzana, dove avranno luogo tutte le competizioni, in occasione delle prime due partite del Girone F, nel quale, oltre all' A.C.P. Coccio giocano, in ordine in cui si sono sfidate stasera, Mac Team, El Dorado, Football Club, Roba da Matti. dopo l'insinuazione da parte del Segretario e di Gianluca, all'unisono, che la lettera del nostro girone sia l'iniziale dell'aggettivo che denote le nostre preferenza sessuali, i presenti sono andati "sugli spalti" a seguire la prima partita, ovvero Mac Team-El Dorado, con l'intento di osservare attentamente soprattutto il gioco della prima, che il 10/06/09 sarà il primo scoglio dell'A.C.P. Coccio.
La rosa di El Dorado lascia un po' perplessi per la sua poca freschezza, ma l'opinione fa presto a cambiare quando questa società tira fuori una grinta inaspettata, soprattutto nella ripresa. convincente a tratti il gioco della Mac Team, stimata come "pallidamente abbordabile", specialmente se confrontata con le altre candidate. il punto di maggior debolezza della Mac Team è sembrato ai più la loro scarsa determinazione, la loro labile convinzione nel gioco e il loro modo di giocare principalmente individualista, a fronte di una eccellente tecnica e una velocità formidabile, nei momenti giusti.
inevitabile, vedendo i colori del Mac Team, il ricordare le parole del Presidente: "si volevano prendere celesti, ma poi abbiamo pensato che le avrebbero avute tutte celesti, quindi abbiamo deciso per il bianco e verde, chi vuoi che ce l'abbia bianche e verdi?"
il Presidente appare scosso in questa fase del gioco, probabilmente tentando di fare entrare nella sua mente il numero astronomico che indica le reti che A.C.P. Coccio subirà dal Mac Team...
lo sguardo di Gianluca esprime con tutta la sua forza un bel "ma che cazzo ci siamo iscritti a fare?" mentre gli altri tre osservano i nostri futuri carnefici. il Presidente sta cercando di decidere se è meglio impiccarsi o gettarsi nel vuoto, mentre il Segretario è intento a studiare la squadra, carpirne i segreti, prevederne le strategie. non è escluso che, in alternativa, stia studiando il campo per trovare eventuali zone d'ombra in cui nascondersi per gambizzare i futuri avversari appena entrati in campo.
via poi a seguire la successiva partita dove, a detta di Enrico, "se contro questi se ne prende meno di 5, offro la cena a tutti", proposta che subito galvanizza il Segretario che trova adesso una motivazione in più per fare del meglio. partita finita in pareggio, ma comunque ha fatto capire quanto le squadre siano preparate e compatte sotto molti punti di vista, così che l'A.C.P. Coccio ha visto minuto dopo minuto crollare le sue speranze di vittoria precipitosamente.
il Presidente e il Segretario discutono della partita. dagli occhi del Segretario è ovvio che sta tentando di invocare Satana in aiuto dell'A.C.P. Coccio, senza troppo successo, mentre Enrico sarebbe più contento se avesse dovuto far uso di supposte di carta vetrata.

a fine gara cerimonia solenne: la consegna delle divise (purtroppo al momento prive di calzini) ai presenti, tra l'emozione generale. nonostante la cerimonia sia avvenuta in mezzo alla strada, questo non ha smorzato l'entusiasmo dei Cocci che, accettando la maglia, hanno accettato il peso che essa comporta: l'accettare col sorriso sulle labbra le umiliazioni che sistematicamente verranno inflitte da tutte le squadre all'A.C.P. Coccio.
in quanto vice presidente spetta a chi vi scrive l'onore e il piacere di consegnare al Presidente la sua maglia, col numero 4. seguiranno le immagini delle consegne delle restanti maglie, consegne tutte avvenute ad opera del Presidente, che più di tutti si è impegnato perchè la squadra avesse una propria divisa.
infine una bella foto di gruppo dei presenti, ognuno con la propria maglia

4 commenti:

  1. alessandro(presidente)5 giugno 2009 alle ore 14:26

    ebbene si ora pensiamo alla prima partita che è la cosa principale poi il resto verrà...se ci metteremo il cuore potrebbe uscire un buon risultato...forza ragazzi

    RispondiElimina
  2. dai che possiamo giocarcela! (solo se seguiremo le mie tattiche difensive XD)

    RispondiElimina
  3. prepariamo comunque i biglietti da 50 euro da far sbadatamente scivolare nelle tasche dell'aLbitro...

    RispondiElimina
  4. ..vi è servita la vostra CIA xsonale eh !!XD
    poi m dovete spiegare se siete riuscite a mettere in atto le tattiche x le quali ho portato a spasso il pallone.. mmm

    RispondiElimina